L'Under 15 Eccellenza stacca il pass per l'interzona, a Grosseto immediato riscatto per il Basket Castelfiorentino

L'Under 15 Eccellenza stacca il pass per l'interzona, a Grosseto immediato riscatto per il Basket Castelfiorentino
abc castelfiorentino
I ragazzi di Alessandro Mostardi vincono lo spareggio contro San Paolo Ostiense sul campo neutro Perugia. Il Basket Castelfiorentino riprende la corsa sul parquet del Gea Basketball: 39-50 il finale a Grosseto

Prosegue il sogno dell’Under 15 Eccellenza, che sul parquet di Casone Cannara (PG) si aggiudica lo spareggio contro la formazione laziale di San Paolo Ostiense chiudendo la pratica sul 58-49, successo che permette ai gialloblu di staccare il pass per la fase interregionale. I ragazzi di Alessandro Mostardi e Giovanni Corbinelli prenderanno dunque parte ad uno degli otto concentramenti in programma nel weekend 17-19 maggio, dai quali usciranno i nomi delle 16 squadre ammesse alla finale nazionale.

La gara, come da pronostico, è rimasta equilibrata per tutti i 40 minuti, con i gialloblu riusciti a piazzare l’affondo decisivo nell’ultimo parziale di gioco. Botta e risposta fin dalla palla a due, con i laziali che hanno messo la testa avanti dopo i primi dieci giri di lancette (11-12), vantaggio che hanno difeso anche alla seconda sirena: 23-25 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi il match si è mantenuto sui binari dell’equilibrio, con i castellani che hanno provato a metterci le mani al 30' andando all’ultimo riposo sul 39-38. Un +1 che è stato l’anticamera del deciso allungo finale, che nell’ultimo quarto ha permesso ai gialloblu di incanalare la sfida e mettere il sigillo.

ABC CASTELFIORENTINO - SAN PAOLO OSTIENSE 58-49

Tabellino: Matteini 11, Rosi 2, Poggesi 20, Costantini 12, Pagliai 3, Fedeli 6, Dimiccoli 2, Pacini 2, Matteuzzi, Simoncini ne, Zampacavallo ne, Di Carlo ne. All. Mostardi. Ass. Corbinelli.

Parziali: 11-12, 12-13, 16-13, 19-11

Torna a correre il Basket Castelfiorentino e lo fa rispettando i pronostici della vigilia. Le ragazze di Gianni Lazzeretti chiudono la pratica Gea Basketball espugnano il parquet grossetano per 39-50. Immediato, dunque, il riscatto castellano a distanza di sette giorni dalla sconfitta di Montecatini che ha costretto le gialloblu alla prima battuta d’arresto di questa seconda fase.

Gara forse più combattuta del previsto quella andata in scena a Grosseto, con le locali sempre a strettissimo contatto per metà gara e poi rimaste comunque in scia fino agli ultimi giri di lancette. In avvio, infatti, si viaggia in perfetto equilibrio, con il tabellone che segna 9-9 dopo dieci minuti. Un botta e risposta che prosegue anche nella seconda frazione, finché le gialloblu riescono ad acciuffare il +1 su cui vanno negli spogliatoi (23-24). Al rientro dall’intervallo le ragazze di coach Lazzeretti provano ad alzare il ritmo e riescono a piazzare quel mini break che di fatto permette di incanalare la sfida: 32-39 al terzo riposo. Un vantaggio che, nonostante gli assalti locali, le gialloblu riescono a difendere nella quarta frazione, per poi gestire con autorità la volata finale.

Prossimo impegno venerdì 10 maggio alle 21 al PalaGilardetti contro la Florence.

GEA BASKETBALL - BASKET CASTELFIORENTINO 39-50

Tabellino: Caparrini 7, Bellantoni 11, Moustakalle 2, Ancillotti 6, Baldinotti 8, Banchelli 1, Bandinelli 9, Lucchesi 3, De Felice 3, Iovenitti, Sanesi, Costa. All. Lazzeretti. Ass. Iserani, Costa.

Parziali: 9-9, 22-23 (13-14), 32-39 (10-16), 39-50 (7-11)

Arbitro: Zucchini di Grosseto.

Foto credit: Abc Castelfiorentino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti