Un dolore profondo ha colpito l’U.S. Ponte a Elsa 2005 e tutta la comunità locale. Nella serata di ieri, Assane Niang, giovane di soli 22 anni, è venuto a mancare improvvisamente a causa di un malore. La notizia, che ha scosso tutti, è stata comunicata dalla società sportiva con un messaggio pieno di commozione e affetto.
Una vita dedicata al calcio e alla comunità
Assane era molto più di un calciatore. Dopo aver militato per anni nella scuola calcio dell’U.S. Ponte a Elsa, era passato alla Terza Categoria, rimanendo sempre legato alla società. Negli ultimi tempi, aveva assunto il ruolo di aiuto istruttore, lavorando con passione e dedizione con i più giovani.
Un ragazzo descritto come dal cuore d’oro, generoso e pieno di valori, Assane lascia un vuoto incolmabile non solo tra i compagni di squadra, ma anche tra i ragazzi e le famiglie che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo.
Il ricordo della società
Il post pubblicato dall’U.S. Ponte a Elsa su Facebook esprime tutto il dolore per la perdita:
“Lascia un vuoto immenso. Riposa in pace amico nostro. Ovunque tu sia, riposa in pace fratello. Fai buon viaggio, che la terra ti sia lieve”.
Parole che sintetizzano l’affetto e il legame profondo che la società sportiva aveva con questo giovane, scomparso troppo presto.
Una comunità in lutto
La notizia della morte di Assane Niang ha suscitato grande commozione anche al di fuori dell’ambiente sportivo. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia e all’U.S. Ponte a Elsa in questo momento di dolore.