Maltempo in Toscana: allagamenti sulla Fi-Pi-Li, prevista riapertura in serata

Maltempo in Toscana: allagamenti sulla Fi-Pi-Li, prevista riapertura in serata
fipili allagata
Lavori in corso per rimuovere l'acqua dai tratti allagati della Fi-Pi-Li tra Collesalvetti e Lavoria. Squadre AVR pronte per la pulizia e la riapertura

Gli effetti dell'ondata di maltempo continuano a farsi sentire sulla viabilità toscana. In particolare, sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li), persistono allagamenti che stanno progressivamente diminuendo grazie agli interventi in corso.

Al km 68, in corrispondenza del cavalcavia ferroviario tra le uscite A12 Collesalvetti e Vicarello, l'acqua si sta lentamente ritirando grazie all’uso della consueta idrovora e di un’idrovora ausiliaria. Il livello del canale scolmatore dell'Arno si è abbassato, consentendo il deflusso dell’acqua. La completa liberazione della carreggiata è prevista in serata, con le squadre AVR già pronte per la pulizia e la successiva riapertura al transito.

Situazione simile al km 66, tra le uscite Vicarello e Lavoria, dove l’allagamento in corrispondenza del fiume Isola si sta riducendo più lentamente. In questo caso, il deflusso dell’acqua avviene naturalmente, poiché proviene dai campi circostanti, allagati a causa della rottura degli argini del fiume.

Le autorità raccomandano prudenza agli automobilisti e di monitorare gli aggiornamenti sulla viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti