In apertura della prima seduta del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze della nuova legislatura, la sindaca Sara Funaro, ha augurato il buon lavoro a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione, ha annunciato le deleghe affidate ad alcuni dei consiglieri eletti.
Alessio Mantellassi, sindaco di Empoli, risultato primo fra gli eletti nelle elezioni del 6 ottobre con 7.463 preferenze, è stato nominato vice sindaco della Città metropolitana con le deleghe al bilancio, personale, innovazione e digitalizzazione.
Emma Donnini, sindaca di Fucecchio, arrivata quarta con 4.369 voti, ha ricevuto le deleghe per edilizia scolastica e viabilità Empolese Valdelsa, Fi-Pi-Li e Polizia locale metropolitana.
“Una grande soddisfazione per tutto il nostro territorio, un riconoscimento che va oltre l’aspetto politico - commenta Jacopo Mazzantini, segretario del Pd Empolese Valdelsa - le deleghe assegnate a entrambi i sindaci sono molto importanti. Queste nomine rappresentano un importante riconoscimento per le competenze e l'esperienza già maturate da Alessio e Emma, che porteranno il proprio prezioso contributo a questa nuova stagione amministrativa metropolitana”.