Si è tenuta nei giorni scorsi in Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, la cerimonia conclusiva del “Premio Fair play - Educare tifando”, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze.
Il premio viene assegnato fra le società sportive che abbiano sede nel territorio della Città Metropolitana di Firenze e che abbiano stimolato i propri atleti e i propri tifosi a tenere comportamenti che esaltino i valori sportivi del rispetto di se stessi e dell’avversario.
La società Firenze Softball è risultata la vincitrice, ma una significativa menzione è stata attribuita alla Cerretese Volley per essersi distinta nei valori educativi di fair play e lealtà sportiva e nella programmazione manageriale.
Esprime soddisfazione l’assessore allo sport del Comune di Cerreto Guidi: “Siamo felici - commenta Moreno Costagli - per il riconoscimento attribuito alla Cerretese Volley e per il significato che sottende al premio. Da anni questo club si sta mettendo in luce per i risultati agonistici e l’attenzione riservata al settore giovanile, ma anche per il valore sociale che assegna allo sport”.