MoMu: la grande festa anima l'estate di Montespertoli

MoMu: la grande festa anima l'estate di Montespertoli
eventi montespertoli
Dal 18 luglio al 29 agosto, alle ore 21.30, ogni giovedì, in vari luoghi il Comune di Montespertoli si anima di eventi, concerti e spettacoli itineranti

Novità di quest’anno “MoMu dal tramonto all’alba”,  per osservare le stelle ed entrare in contatto con le più intense vibrazioni musicali. Degustazioni e visite guidate alle cantine consentono la scoperta del territorio. Montespertoli Musica Estate, la manifestazione estiva che porta la musica nel territorio di Montespertoli, è per la creazione di una comunità attiva e dinamica, attraverso la cultura e lo spettacolo dal vivo. La parola chiave di questa edizione 2024 è condivisione. Ogni appuntamento è un’occasione per ascoltare e ascoltarsi, per sentirsi in sintonia con il luogo e con gli altri.

"MoMu rappresenta un'opportunità unica per conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio e arricchisce l'estate con una varietà di eventi musicali che ci avvicinano e ci fanno amare ancora di più il luogo in cui viviamo. Questa rassegna è un invito a riscoprire il piacere della condivisione e della partecipazione, immergendoci nella cultura e nelle tradizioni che rendono Montespertoli un luogo unico e sottolinea l’importanza che riveste la cultura e lo spettacolo dal vivo per la creazione di una comunità attiva e dinamica. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa grande festa itinerante che negli anni sta crescendo e riscuotendo sempre maggior successo" - dichiara l'Assessora alla Cultura Alessandra De Toffoli.

Nella nostra festa riecheggiano feste antiche da portare in eredità al nostro presente, in un programma che è una continua sorpresa e che vi invito a scoprire passo passo. Tra le novità, quest’anno inauguriamo MoMu dal tramonto all’alba, una vera e propria esperienza, che ci porterà nel profondo della notte ad osservare le stelle per poi entrare in contatto con le più intense vibrazioni musicali. Come sempre non mancheranno le degustazioni e le visite guidate alle cantine che quest’anno saranno particolarmente interessanti come i luoghi che andremo a toccare di volta in volta.” - afferma il direttore artistico di MoMu Francesco Giorgi, della compagnia Teatro popolare d’arte, che si occupa dell’organizzazione.
Il 1 agosto, dopo il concerto, MAESTRALE Circo Carnevale in ASTRAcadabra! Viene proposta l’osservazione delle stelle a cura di Dario Gozzini, per proseguire con Late Night Drum Circle / Vibrazione sonore nella notte condotto da Michele Andriola. I partecipanti riuniti in cerchio potranno esplorare le sonorità di percussioni e strumenti musicali attraverso l’improvvisazione e l’ascolto.
Ingresso € 5,00 Prenotazione obbligatoria - [email protected] Whatsapp: 371 1152940

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti