E' scomparso un "pezzo" importante della comunità di Montaione: la storica maestra elementare Dina Tafi Malquori insegnate di centinaia di montaionesi.
“Dina è stata anche la mia maestra - ricorda il sindaco Pomponi - e fra pochi giorni avrebbe festeggiato il suo centunesimo compleanno. La mia maestra è stata una persona molto importante per me, di quelle che porterò sempre nel cuore, e che ha rappresentato moltissimo per la mia formazione scolastica e umana”.
“Ha rappresentato una di quelle persone che fanno parte della tua storia, delle tue radici e lasciano l'impronta indelebile sulla tua crescita. Voglio ricordarla con due foto con cui sono con lei. Quella per il suo centesimo compleanno quando ho ricevuto in dono un suo disegno con dedica!”.
“E la prima foto con lei, quella della quinta elementare, anno scolastico 1974/1975 (nelle foto delle prime quattro classi lei non compare con noi alunni). Un pensiero particolare e un abbraccio a nome mio personale e di tutta la comunità montaionese ai familiari ed in particolare ai figli Maria Pia, Michele e Giacomo”, conclude il primo cittadino.