Montespertoli, a Baccaiano il parco intitolato a Maria Montessori

Montespertoli, a Baccaiano il parco intitolato a Maria Montessori
parco di baccaiano
I primi interventi di riqualificazione dell’area verde sono iniziati nel 2019 con il livellamento del terreno, l’installazione di una recinzione per separare la zona del borro dall’area e l’individuazione di un campo di calcio a sette

 Domenica 7 Maggio, alle ore 11, si terrà l’inaugurazione e l’intitolazione del nuovo parco Maria Montessori a Baccaiano, frazione del Comune di Montespertoli, in occasione della prima edizione della Festa “Pane e Tulipani” organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Montespertoli proprio per quel finesettimana.

I primi interventi di riqualificazione dell’area verde sono iniziati nel 2019 con il livellamento del terreno, l’installazione di una recinzione per separare la zona del borro dall’area e l’individuazione di un campo di calcio a sette tramite il posizionamento di due porte da calcio. Nei mesi scorsi, infine, si è proceduto alla messa a dimora delle alberature a rapido accrescimento e a foglia larga (specie Paulonia), all’installazione di panchine e cestini e alla posa di una teleferica ludica richiesta dagli stessi bambini della frazione. L’intervento è terminato con la realizzazione di un “portale” di accesso al parco costituito da due aiuole a forma di goccia.

La riqualificazione del parco di Baccaiano, un tempo campo da calcio della frazione, era un obiettivo del nostro mandato. Si tratta di una risorsa importantissima per i residenti, sopratutto per i più piccoli – dichiara il vicesindaco, Marco Pierini. “In una località con molte famiglie come Baccaiano - spiega - mettere a disposizione un parco attrezzato rappresenta un bellissimo investimento sul futuro. Inoltre, dal punto di vista ambientale, siamo certi che questa zona possa diventare un bel polmone verde per la cittadinanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti