Montespertoli, bilancio partecipato, cittadini protagonisti attivi delle scelte pubbliche

Montespertoli, bilancio partecipato, cittadini protagonisti attivi delle scelte pubbliche
bilancio partecipato
Invito ai cittadini per mercoledì 11 settembre in Sala del Consiglio

L’Amministrazione Comunale di Montespertoli invita tutti i cittadini a partecipare all'incontro pubblico dedicato al bilancio partecipato, che si terrà mercoledì 11 settembre 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Cosa è il bilancio partecipato? 
È un'opportunità per tutti i cittadini di diventare protagonisti attivi della comunità. Ci sarà la possibilità di esprimere idee, priorità e di contribuire direttamente alle decisioni sulle risorse pubbliche. Le proposte saranno valutate e potranno concorrere a definire le decisioni dell’Amministrazione Comunale.

Montespertoli è il luogo dove vogliamo continuare a vivere bene e che vogliamo continuare a far crescere. Il bilancio partecipato è un'opportunità per sentirci tutti protagonisti attivi di questo progetto comune. Le vostre idee, i vostri bisogni e le vostre richieste sono uno strumento prezioso per fare politiche concrete. Insieme possiamo trasformare i problemi in progetti e fare di Montespertoli un paese sempre più vivibile e accogliente”, dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.

Cosa accadrà durante l'incontro?
Verranno illustrati i passaggi fondamentali del bilancio partecipato e saranno presentati e discussi i risultati del questionario online raccolti nei mesi scorsi e che influenzeranno le scelte per il bilancio 2025-2027 del Comune di Montespertoli.

Condividere le scelte e lavorare insieme è la strada migliore per poter far crescere un territorio e la partecipazione dei cittadini è dunque essenziale.

Foto incontro anno 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti