Montespertoli, Bruno Corsini diventa Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Montespertoli, Bruno Corsini diventa Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
festa della repubblica
L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, istituito nel 1951, è una delle massime onorificenze civili italiane, conferita dal Presidente della Repubblica

In occasione del 77° Anniversario della Fondazione della Repubblica il nostro concittadino Bruno Corsini ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, istituito nel 1951, è una delle massime onorificenze civili italiane, conferita dal Presidente della Repubblica a coloro che si sono distinti per meriti eccezionali nel campo della scienza, dell'arte, della cultura, della politica, dell'economia e del sociale. Rappresenta un riconoscimento dell'impegno e della dedizione di un individuo verso la società e il bene comune.

Bruno Corsini, persona di straordinario valore e integrità, è stato scelto come destinatario di questa prestigiosa onorificenza per il suo contributo significativo e il suo impegno senza riserve nel lavoro e nell'azienda. L’Azienda Artigiana Ceramiche Corsini nasce nel 1957 in Toscana distinguendosi nel settore del vetro e dei cristalli per la lavorazione della ceramica e la produzione di articoli in terracotta.

Dagli anni '80 dello scorso secolo Ceramiche Corsini si è dedicata alla produzione di ceramiche artigianali made in Italy. La ceramica decorata a mano è divenuta il loro punto di forza e l'elemento che più li distingue.

La cerimonia di consegna si è svolta in presenza del Sindaco Alessio Mugnaini e del Presidente del Consiglio Andrea Migliorini con la consegna da parte del Prefetto Francesca Ferrandino che ha sottolineato l'importanza dei suoi risultati e il valore del suo impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti