Montespertoli: in arrivo la nuova Casa di Comunità con 7 ambulatori

Montespertoli: in arrivo la nuova Casa di Comunità con 7 ambulatori
casa di comunità
Lavori in fase avanzata, apertura prevista in primavera. Il sindaco Mugnaini chiede maggiori investimenti per la sanità pubblica

Montespertoli si prepara ad accogliere una nuova Casa di Comunità, un’importante struttura sanitaria che ospiterà sette ambulatori dedicati ai medici di famiglia. I lavori, ormai in fase avanzata, sono stati oggetto di un sopralluogo aperto a tutti i consiglieri comunali, guidato dal sindaco Alessio Mugnaini, che ha mostrato lo stato attuale dell’edificio.

Siamo pronti a riempire questa struttura di servizi essenziali per i cittadini”, ha dichiarato Mugnaini in un post sui social, mostrando una foto del piano che accoglierà gli ambulatori. La nuova Casa di Comunità sarà operativa dalla prossima primavera, con arredi già in arrivo e un edificio pronto per l’utilizzo.

Il sindaco ha anche sottolineato l’impegno della Regione Toscana, che nel 2025 investirà 10 milioni di euro in più per rafforzare la sanità territoriale e ridurre le liste d’attesa. Tuttavia, Mugnaini ha espresso rammarico per la mancanza di un impegno concreto da parte del governo centrale. “Investire sulla sanità pubblica deve essere una priorità per tutti”, ha aggiunto, lanciando un appello per azioni più decise e tempestive da parte del Ministero della Salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti