Il Comune di Montespertoli ha recentemente destinato una somma significativa (350mila euro) per l’acquisto di nuovi mezzi destinati a potenziare le attività di manutenzione sul territorio comunale.
L’investimento comprende l’acquisto di un escavatore, un camion polifunzionale e uno scuolabus. L'escavatore - un cingolato girevole - sarà impiegato per svolgere una serie di compiti per la manutenzione del territorio comunale. Tra le sue funzioni principali rientrano la manutenzione delle strade bianche, la pulizia dei fossetti lungo le strade, la cura del verde pubblico.
Parimenti, il camion sarà destinato al trasporto di materiali e attrezzature, compreso il trasporto dell'escavatore verso le diverse aree di intervento.
Nell'ambito di questa iniziativa volta a potenziare i servizi comunali, è stato acquistato un nuovo scuolabus, appositamente attrezzato con una pedana per agevolare il trasporto di studenti con disabilità motoria. Questo ulteriore investimento mira a garantire un servizio di trasporto scolastico inclusivo e accessibile a tutti gli studenti.
“L'acquisto di questi nuovi mezzi rappresenta un investimento importante per il nostro Comune. Le nuove risorse ci consentiranno di elevare gli standard di manutenzione del territorio, contribuendo alla vivibilità della nostra comunità. Il pulmino attrezzato, in particolare, ci permetterà di assicurare un servizio di trasporto scolastico che garantisca la mobilità e l'accessibilità a tutti gli studenti”, commenta il Sindaco, Alessio Mugnaini.