La 52esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo bianco delle Colline Sanminiatesi, organizzata dalla Fondazione San Miniato Promozione e dal Comune di San Miniato, si terrà negli ultimi tre weekend di novembre nel centro storico della Città della Rocca: 11-12, 18-19 e 25-26 Novembre.
Come cambia la viabilità durante la Mostra
Zona pedonale
Dalle 9.00 alle 21.00 dell’11, 18 e 25 Novembre e dalle 9.00 alle 21.00 del 12, 19 e 26 Novembre viene istituita una zona pedonale con divieto di transito e sosta in Corso Garibaldi,Piazza Dante, via Conti, Piazza del Popolo, via Ser Ridolfo, via IV Novembre, Piazza della Repubblica, Piazza Mazzini, via vittime del Duomo, via Rondoni, via de’ Mangiadori e Piazza del Duomo.
Il 10, 17 e 24 Novembre, dalle 14.00 alle 24.00, divieto di transito (escluso l’orario di uscita delle scuole, residenti e autorizzati) in via Conti (da Piazzetta del Fondo a Piazza della Repubblica), Piazza della Repubblica, via vittime del Duomo e via Rondoni, per allestimento stand.
Divieto di sosta
Dalle 7.00 del sabato (11, 18 e 25 Novembre) alle 21.00 della domenica (12, 19 e 26 Novembre) divieto di sosta con rimozione coatta in Corso Garibaldi, Piazza Dante, via Conti, via Ser Ridolfo, via IV Novembre, Piazza della Repubblica, Piazza Mazzini (sabato sosta solo per autorizzati), via Vittime del Duomo (sabato sosta solo per autorizzati), via Rondoni (sabato sosta solo per residenti), Piazza Duomo, via de’ Mangiadori (solo domenica) e Piazza Bonaparte. In Piazza del popolo, nel parcheggio di Palazzo Grifoni, in viale XXIV maggio, in Piazza Duomo, in Piazza della Repubblica e in via Conti, divieto di sosta con rimozione coatta dalle 7 del sabato alle 21 della domenica; in piazza Dante e piazza San Pio il divieto di sosta sarà dalle 16 dei venerdì (10, 17 e 24 Novembre) alle 21 delle domeniche (12, 19 e 26 Novembre).
Parcheggio
Dalle 7.00 del sabato (11, 18 e 25 Novembre) alle 21.00 della domenica (12, 19 e 25 Novembre) sosta riservata a residenti, titolari di abbonamenti ed autorizzati in Piazza Fonti alle Fate, parcheggio ex Ciulli di via Pancole, parcheggio Pian delle fornaci, via Fornace Vecchia e curva Belvedere.
Bus di linea e navette
L’accesso agli autobus di linea, turistici sarà consentito da via Erti, via Samminiatese, Corso Garibaldi e Piazza Dante. Ritorno Piazza Dante, Corso Garibaldi, via Sanminiatese e via Fontevivo.
Per arrivare in centro storico è obbligatorio prendere l’apposita navetta. Non è infatti possibile salire con mezzi propri. Il centro storico è collegato attraverso bus-navetta e presta servizio con corse a brevi distanze l’una dall’altra.
Sarà realizzato UNO SOLO CAPOLINEA, il sabato e la domenica, in via Francesco Guerazzi (arrivo in Piazza Dante).
La prima corsa sarà alle 10.00, l’ultima corsa 23.30.
Sabato sarà possibile salire a bordo della Nuova BMW iX Sponsor della Mostra prenota qui.
Modifica della viabilità a San Miniato Basso per il capolinea della navetta.
In via Teano divieto di transito (eccetto bus di linea e residenti), dalle 9 alle 24 dei sabati e delle domeniche.
In via Guerrazzi 102 lato est, dalle 8 alle 24 dei sabati e delle domeniche, divieto di sosta con rimozione coatta.
In via Guerrazzi 102 lato ovest, dalle 8 alle 24 dei sabati e delle domeniche, divieto di sosta con rimozione coatta.
Nel parcheggio del Centro Sirio, dalle 8 alle 24 dei sabati e delle domeniche, installazione del divieto di sosta per allestimento biglietteria e istituzione del doppio senso di marcia per entrata e uscita dei veicoli.
In via Alpi, dalle 9 alle 24 dei sabati e delle domeniche, istituzione nel senso unico nel tratto compreso tra via Guerrazzi e via Balducci.
In via Fossombroni, dalle 9 alle 24 dei sabati e delle domeniche, istituzione del divieto di transito da via Guerrazzi (eccetto residenti e clientela Eurospin).
Divieto di transito
Dalle 14.00 alle 24.00 del 12, 19 e 26 Novembre divieto di transito (se necessario) in via Conti nel tratto dalla Piazzetta del Fondo a Piazza della Repubblica, in Piazza della Repubblica, via vittime del Duomo e via Rondoni per consentire l’allestimento degli stand in Piazza della Repubblica. Sarà sempre consentito il transito nell’orario di uscita delle scuole, ad autorizzati e residenti.
Sensi unici
Dalle 9.00 del sabato (11, 28 e 25 Novembre) alle 21.00 della domenica (12, 19 e 26 Novembre) verrà istituito il senso unico di marcia
Direzione San Miniato basso
In via Aldo Moro - San Miniato centro storico - La Catena, riservato esclusivamente ai residenti del centro fino alla località La Borghigiana.
In via San Carlo - Borgonuovo - Piazza Grifoni (con direzione di marcia via Guicciardini - Piazza Grifoni, opposta a quella attualmente in vigore) - via Carducci e via Roma.
In via Catena (direzione di marcia San Miniato - Catena).
In via Fornace Vecchia (senso unico da via Gargozzi a via Roma).
Direzione Ponte a Elsa - San Miniato centro storico
in via San Lazzaro, via Poggio a Pino, via Castelfiorentino (dall’intersezione con via Ranci) - via Montegrappa - via Calenzano - via Ferrucci - Piazza XX settembre - via Bagnoli - via Maioli - Piazza Bonaparte - viale Matteotti - via Samminiatese (lato Fontevivo) - Fontevivo.
In via sanminiatese e via Fontevivo il senso unico resterà in vigore fino alle 6.30 del lunedì.
Dalle 9 del sabato alle 6.30 del lunedì, il senso unico di marcia in via Poggio - via sanminiatese sarà invertito (direzione di marcia La Scala - San Miniato capoluogo).
Senso unico in via Landeschi.
Direzione La Scala - San Miniato
Via sanminiatese sarà percorribile solo fino a via del cimitero.
La Ztl entrerà in vigore dalle 00.00 alle 5.00 delle domeniche (12, 19 e 26 novembre) e dalle ore 00.00 alle 5.00 dei lunedì (13, 20 e 27 novembre).