Omicidio del certaldese Maati Moubakir: tre giovani arrestati a Campi Bisenzio

Omicidio del certaldese Maati Moubakir: tre giovani arrestati a Campi Bisenzio
omicidio a campi bisenzio
Indagati per l'omicidio volontario con crudeltà e futili motivi, tre giovani di età tra i 18 e i 22 anni finiscono in carcere. Indagini ancora in corso per altri coinvolti

Nel pomeriggio del 10 gennaio 2025, a Campi Bisenzio, i Carabinieri della Compagnia di Signa e del Comando Provinciale di Firenze hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica. Gli arrestati sono indagati per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir, avvenuto nella mattinata del 29 dicembre 2024 a Campi Bisenzio.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura e avviate immediatamente dopo l’omicidio, i tre giovani avrebbero inseguito la vittima per strada armati di coltelli e oggetti contundenti, a seguito di una lite scaturita per futili motivi. Durante l’aggressione, Maati Moubakir è stato ripetutamente accoltellato.

Nonostante le gravi ferite, il 17enne ha tentato di mettersi in salvo salendo su un autobus di linea, ma è stato fatto scendere con violenza dagli aggressori e colpito nuovamente fino a perdere la vita.

Le accuse e le aggravanti

Gli indagati sono accusati di omicidio volontario, con l’aggravante di aver agito per futili motivi e con crudeltà. Le modalità dell’aggressione, caratterizzate da particolare efferatezza, aggravano ulteriormente le accuse.

Indagini ancora in corso

Le autorità continuano a indagare per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte nell’aggressione. Si sottolinea che, fino a una sentenza definitiva di condanna, per gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti