Una delegazione di Cerreto Guidi si è recata nella giornata di domenica 24 Settembre a Pianello Val Tidone, il piccolo comune piacentino da anni gemellato con Cerreto Guidi. Un rapporto molto stretto che si è cementato nel tempo con reciproci scambi e incontri. Il rapporto di amicizia tra le due località, è confermato dall’esistenza a Cerreto Guidi di una via che porta di nome di Pianello, così come nel comune piacentino c’è una strada intitolata a Cerreto Guidi.
Il Comune di Cerreto Guidi è stato rappresentato a Pianello Val Tidone, in occasione del classico “Valtidone Wine Fest”, dall’assessore al commercio Moreno Costagli che ha presenziato alla rassegna del vino piacentino, caratterizzata dalla degustazione dei vini e dai prodotti tipici locali.
“Sono davvero lieto di rappresentare il Comune di Cerreto Guidi in occasione di questo scambio con Pianello - commenta l’assessore Moreno Costagli - la delegazione di Cerreto Guidi è stata accolta con grande cordialità e di questo ringrazio il Sindaco Gianpaolo Fornasari, gli assessori Massimiliano Sacchi, Simone Castellini e il consigliere Franco Bengalli e tutta la comunità piacentina”.
Come da tradizione a Pianello Val Tidone si è recata, per l’occasione, una delle contrade del Palio del Cerro che a rotazione presenziano all’appuntamento. Stavolta si è esibita la contrada di Santa Maria al Pozzolo, guidata dalla presidente Laura Serraglini.