I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pontedera, nel pomeriggio di ieri, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 22enne di origine straniera, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pontedera.
Il provvedimento, che ha portato il giovane in carcere, è stato disposto a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura precedente. Il 22enne era stato arrestato in flagranza di reato nel dicembre scorso con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti contro familiari o conviventi. Successivamente, era stato sottoposto all’obbligo di dimora, una misura meno restrittiva rispetto alla detenzione, che gli imponeva di non lasciare il territorio comunale.
Nonostante ciò, il giovane ha violato più volte le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Dopo le segnalazioni delle infrazioni, i Carabinieri hanno richiesto l’aggravamento della misura cautelare. Il Tribunale competente ha quindi emesso l’ordine di carcerazione, prontamente eseguito dai militari.
L’arrestato, completate le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pisa, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.