Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 53 anni per aver violato i provvedimenti restrittivi di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione coniugale, in flagrante violazione delle disposizioni del giudice. Il 25 gennaio scorso gli era stato notificato il divieto di avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico dopo numerose denunce per maltrattamenti, minacce e aggressioni nei confronti della coniuge.
I Carabinieri, dopo aver avuto la disponibilità del braccialetto elettronico, si sono recati presso la casa per far rispettare il provvedimento, ma hanno trovato l’uomo al suo interno. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito agli arresti domiciliari presso l’abitazione del fratello. L’arresto è stato convalidato questa mattina, senza però disporre ulteriori misure cautelari. La Procura di Pisa prosegue con il coordinamento delle indagini.