Pontedera: arrestato un giovane per rapina, denunce per guida senza patente

Pontedera: arrestato un giovane per rapina, denunce per guida senza patente
controllo del territorio
Intensificati i controlli nelle aree sensibili della città: 96 persone identificate, 25 veicoli controllati e verifiche negli esercizi pubblici

Nel mese di gennaio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno intensificato i controlli sul territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Le operazioni, che hanno interessato le zone più sensibili della città, si sono svolte sia durante la settimana che nei weekend, con particolare attenzione alle aree della stazione ferroviaria, del terminal autobus, di piazza Vittime dei Lager Nazisti e del corso Matteotti, punto nevralgico dello shopping cittadino.

Nei tre servizi “ad alto impatto” effettuati nei fine settimana, i militari hanno controllato complessivamente 96 persone, di cui 29 già note alle forze dell’ordine, oltre a 25 veicoli e diversi esercizi pubblici.

Sicurezza stradale e reati: arresti e denunce

L’azione dei Carabinieri si è concentrata anche sulla circolazione stradale per contrastare comportamenti pericolosi e irregolari. In particolare, sono stati denunciati due stranieri: uno per aver esibito una patente falsa, l’altro per essere stato sorpreso alla guida senza patente, una violazione aggravata dalla recidiva biennale.

Parallelamente, nella zona della Stazione, i militari hanno arrestato un giovane per rapina, sorpreso in flagranza mentre, dopo aver aggredito e minacciato un coetaneo, gli aveva sottratto il cellulare. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, lo smartphone è stato subito riconsegnato al legittimo proprietario.

L’impegno dei Carabinieri continua

I controlli e le operazioni di prevenzione proseguiranno nei prossimi mesi per garantire la sicurezza a Pontedera e contrastare fenomeni di criminalità e illegalità sul territorio. L’obiettivo rimane quello di assicurare ai cittadini una città più sicura e tutelare il rispetto delle regole, attraverso un’azione mirata e costante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti