Prato, il distretto tessile più grande d'Europa (e la moda ringrazia)

Prato, il distretto tessile più grande d'Europa (e la moda ringrazia)
distretto tessile
L'Italia da sempre viene considerata come la culla della moda. Ma non per le ragioni che molti credono

L'Italia da sempre viene considerata come la culla della moda. Ma non per le ragioni che molti credono. Certo, alcuni dei brand più importanti del fashion system sono italiani, e la settimana della moda di Milano è senza dubbio uno degli eventi più glamour della stagione mondana. Ma pensiamo, per un attimo, a quello che c'è dietro le quinte, all'origine di ogni capo o accessorio che poi arriva sulle passerelle.

Forse non tutti sanno che, nella regione Toscana, è presente il distretto tessile più grande d'Europa, dove operano oltre 7mila imprese legate al settore dell'abbigliamento, che producono tessuti e materiali destinati non solo al mondo della moda, ma anche all'arredamento e all'industria.

Parliamo del distretto tessile di Prato, un luogo unico al mondo, che per il mondo del fashion rappresenta un punto di riferimento imprescindibile, con un indotto di oltre 2 miliardi di euro, solo per quanto riguarda l'export. Merito della presenza di industrie in grado di fornire una gamma di servizi davvero senza pari, per qualità, efficienza e maestria tecnica.

Innovazione tecnologica e creatività: è questo il segreto dell'eccellenza italiana Made in Prato

Ma non pensiamo che il lavoro di un'azienda di tessuti si esaurisca alla produzione. La filiera che porta poi alla creazione di un abito o un accessorio, prevede altri step, altrettanto importanti. A onor del vero, anche quello della logistica, rappresenta un aspetto fondamentale per un'impresa del settore manifatturiero, perché è dal trasporto e dall'approvvigionamento dei materiali che dipende l'intero ciclo produttivo. Ed è quindi importante che i veicoli utilizzati siamo sempre pronti ed efficienti, per affrontare ogni tipo di distanza, senza difficoltà. Per queste aziende, dunque, il noleggio è senza dubbio la scelta migliore.

E quando si parla di renting, il punto di riferimento è senza dubbio AmicoBlu, il partner perfetto per il business, che presso il punto di noleggio furgoni a Prato, offre alle imprese del comparto con soluzioni sempre flessibili e convenienti, con una flotta di veicoli commerciali assolutamente innovativa, per andare incontro ad ogni esigenza di mobilità da parte del cliente.

Le aziende che si affidano ad AmicoBlu, infatti, oltre ad avere a disposizione un'assistenza costante, con mezzi di trasporto sempre nuovi e all'avanguardia, avranno la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di furgoni, di portata differente, per poter allestire una flotta versatile e davvero completa, in grado di portare a termine ogni genere di lavoro.

Perché un'azienda che rappresenta un punto di riferimento nel proprio settore, non può fare altro che rivolgersi ad un partner in grado di garantire sempre affidabilità ed esperienza. Come AmicoBlu (e la moda ringrazia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti