Circa centoquaranta partecipanti della categoria Juniores (17-18 anni) provenienti da varie regioni italiane sono attesi domenica prossima (27 agosto) per la gara ciclistica “1° Coppa Città di Castelfiorentino” e del Trofeo sportivi “Il Bastione”.
Organizzata dalla ASD Valdelsa 2000 ciclismo in collaborazione con il Circolo “Il Bastione” e il Comune di Castelfiorentino, la corsa è altresì valida per la “Coppa Bizzugo”, la “Coppa Marco Cambi” e la “Coppa Stefano Taddei”, e sarà visibile su RAI SPORT, reti toscane canali 80 e 88.
La partenza della gara è per domenica 27 Agosto alle ore 14.00 e il circuito della gara si sviluppa su un tracciato complessivo di 115 km, di cui i primi 45 pianeggianti nel capoluogo, per poi prendere la direzione della frazione collinare di Castelnuovo d’Elsa e della località Pesciola. La gara di domenica gode del contributo di numerosi sponsor locali.
“Un’estate all’insegna dello sport - sottolinea l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi - e che nel mese di Agosto registra la seconda gara di ciclismo, a conferma della disponibilità del nostro territorio a ospitare iniziative che contribuiscono a diffondere tra i giovani la passione per questa disciplina, che ci ha regalato in passato e regala ancora oggi grosse soddisfazioni, come l’ultima partecipazione di Bettiol e Sbaragli alla nazionale di ciclismo. Il mio ringraziamento va pertanto ai dirigenti della società che ha promosso questa bella iniziativa, agli sportivi del Circolo Il Bastione e agli sponsor che l’hanno sostenuta con il loro generoso contributo”.