Raddoppio Ferroviario, Mantellassi: ''Ho chiesto al presidente di venire per parlare con i cittadini''

Raddoppio Ferroviario, Mantellassi: ''Ho chiesto al presidente di venire per parlare con i cittadini''
amministrative 2024
''Quella che sarà la futura amministrazione comunale dovrà chiedere conto che quelle proposte siano il più possibile integrate al progetto''

“Avevo chiesto al presidente Eugenio Giani di accompagnarmi a Sant’Andrea e Fontanella perché il nostro impegno è quello di avere una grande prossimità nei confronti di queste zone- Credo che stare accanto ai cittadini che stanno manifestano una serie di preoccupazioni, non contro il raddoppio, ma rispetto alla ricaduta che questo cantiere ha sulla vita dei cittadini e delle singole abitazioni, sia importante. Per questo avevo chiesto al presidente di venire oggi. Giani ha preso una serie di impegni come Regione, soprattutto sul tema della sicurezza idraulica, e una serie di migliorie al progetto, che lo stesso presidente ha annunciato di portare all’attenzione di RFI”, così Alessio Mantellassi, candidato sindaco del centrosinistra a Empoli, commenta la visita di questa mattina a Sant’ Andrea e Fontanella, zone toccate dal progetto del raddoppio ferroviario Empoli-Granaiolo.

“Quella che sarà la futura amministrazione comunale dovrà chiedere conto che quelle proposte siano il più possibile integrate al progetto. Il Comune di Empoli ha già avanzato delle richieste e RFI ha manifestato apertura, quindi questo consente che sulla viabilità alternativa ma anche su alcune situazioni specifiche di alleggerire il peso del cantiere. Una bella notizia quella di stamani è l’ulteriore impegno della Regione a farsi carico delle richieste manifestate dai cittadini”.

“Ho accettato volentieri l’invito di Alessio, è importante avere avuto un confronto diretto con i cittadini coinvolti. Chiederò un incontro con RFI a Roma e porterò tutta la lista delle istanze che stamani ho raccolto. Laddove non lavorerà RFI interverrà la Regione”, dichiara il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti