Tarda serata movimentata nel centro di Empoli, dove intorno alle 21 di ieri domenica 15 settembre è scoppiata una violenta rissa in via del Giglio. La situazione è rapidamente degenerata, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine: polizia e carabinieri sono giunti sul posto nel tentativo di riportare la calma.
Secondo le prime informazioni, lo scontro ha coinvolto due gruppi: uno composto da persone originarie dell’Est Europa e l’altro da cittadini di origine marocchina, tutti residenti nella zona. I motivi e la dinamica della rissa sono ancora poco chiari, ma sembra che durante il confronto sia stata utilizzata almeno una bottiglia di vetro come arma.
La peggio è toccata a un uomo, soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli in codice rosso. Quando le forze dell’ordine sono arrivate, l’uomo era molto agitato e ha opposto resistenza prima di essere tranquillizzato dai militari.
L’episodio ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e curiosi, che si sono radunati intorno al luogo della rissa, assistendo alla scena. Le indagini sono in corso per chiarire le cause del violento alterco.
Foto credit gruppo Facebook Empoli Nostra