Dopo l’ecografo donato poco meno di un anno fa al reparto diretto da Roberto Bernardini, la Fondazione fa dono di una incubatrice e di due ventilatori destinati a neonati con difficoltà nella respirazione autonoma. La culla termica di ultima generazione offrirà al neonato che ha difficoltà ad adattarsi all’esterno e necessità di essere riscaldato, un ambiente adeguato in isolamento e sicurezza. Insieme al direttore della Pediatria, i rappresentanti di LaborPro sono stati accolti nella Sala dell’Orologio per la cerimonia di consegna, dalla direttrice dell’ospedale Francesca Bellini insieme, per Labor Pro, al Presidente Claudio Bruccoleri, a Simone Bruccoleri, ad Alessandro Bruccoleri, a Francesco Calamai e a Fabrizio Nannini.
“E’ già il secondo anno che riceviamo strumentazione all’avanguardia da LaborPro per la nostra pediatria e neonatologia - commenta il Direttore Bernardini - siamo grati alla Fondazione per l’attenzione che ci riserva e che dà modo al nostro reparto di migliorarsi ulteriormente a beneficio dei bambini”.
La Patologia Neonatale, collocata all’interno del reparto di Pediatria, dispone di apparecchiature per l’assistenza respiratoria del neonato pretermine e a termine garantendo assistenza a tutti i nati con peso superiore a 1.500 grammi ed età gestazionale superiore alle 32 settimane.