San Miniato, Giornata della Memoria: il 27 gennaio si ricordano le vittime dell'Olocausto

San Miniato, Giornata della Memoria: il 27 gennaio si ricordano le vittime dell'Olocausto
giorno della memoria
Il 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria, con lo scopo di ricordare la Shoah. Il comune di San Miniato ha dunque stilato un programma di iniziative e incontri

Le celebrazioni del Comune di San Miniato inizieranno alle ore 9:00 con la deposizione della corona di alloro alla pietra monumentale dedicata a Italo Geloni, in piazza Geloni a San Miniato Basso.

La giornata proseguirà con un appuntamento alle ore 10:00 in cui una rappresentanza delle classi terze della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Sacchetti e Buonarroti farà visita al Consiglio comunale. Oltre a ciò, i presenti potranno anche assistere all’esibizione degli allievi dell’Accademia Musicale di San Miniato Basso.

Un’occasione da non perdere sarà quella di visitare il Museo della Memoria di San Miniato, eccezionalmente aperto dalle 10:00 alle 18:00.  All’ interno del museo, si svolgerà inoltre un’attività speciale per i più piccoli: alle ore 16:00 si terrà il laboratorio creativo “Segnalibro della Memoria”, dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni, per riflettere sul valore del ricordo attraverso il gioco, la condivisione e la creatività.

Foto credit: Facebook sindaco Simone Giglioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti