San Valentino: cosa fare ad Empoli e dintorni

San Valentino: cosa fare ad Empoli e dintorni
san valentino 2024
Manca pochissimo all’arrivo della festa degli innamorati e l’amore è già nell’aria. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare il 14 Febbraio

Il conto alla rovescia per l’arrivo della festa degli innamorati, mercoledì 14 Febbraio è iniziato e non sapete cosa fare? Ecco alcuni spunti  per festeggiare al meglio con la vostra dolce metà e per idee regalo originali.

Love is in the air. Già l’amore è proprio nell’aria e passeggiando sia per il centro che per il centro commerciale, ma non solo cliccando anche sui social, i negozi e le attività artigianali si stanno già riempiendo di cuori e preparando alla creazione di gadget personalizzati, fotografie, portachiavi, pupazzi e dolci di design decorati ad hoc per San Valentino.

C’è chi invece può darvi una mano per organizzare al meglio il vostro party ed allestirlo o per pianificare un’uscita fuori porta, cogliendo l’occasione per fare un giro nei bellissimi borghi antichi dell’Empolese Valdelsa e scoprire luoghi romantici mai visti, godersi panorami mozzafiato tra vigne e tramonti e sfruttare le molte offerte che potrete trovare nei bellissimi agriturismi circostanti.

Tra i luoghi consigliati e imperdibili ci sono il Leccio di Faltognano a Vinci, se avete voglia di fare una camminata ed arrivare sotto i rami di questo fantastico albero secolare da cui avere una vista mozzafiato sulla vallata. 
Altro luogo incantato e pieno di magia, è San’Amato sempre a pochi chilometri da Vinci, dove tra natura, silenzio, storia e colline potrete trovare la cornice perfetta per la vostra cartolina d’amore.

Spostandosi un po’, un altro posto dal romanticismo garantito e per un tramonto visto dai tetti della città è a Fucecchio, nella piccola piazza, zona Limonaia, all’interno dello storico Parco Corsini, dove ad attendervi ci sarà Eloisa, una scultura realizzata dall’artista Arturo Carmassi nel 2007. Scolpita in un unico blocco di marmo bianco di Carrara, Eloisa porta il nome della storica amante di Abelardo, simbolo di un amore impossibile. Non vi resta che andare e dichiara il contrario.

Se volete invece fare un giro in uno dei borghi più belli e antichi della Toscana, Certaldo è quello che fa per voi. I suoi palazzi storici realizzati in mattoncini rossi si illumineranno di luce calda, ideale per fermarsi a sorseggiare un bicchiere di vino o a cena in uno dei ristoranti tipici del borgo. Se invece volete restare sul tradizionale per festeggiare il vostro amore vi aspettano tanti menù ricchi e speciali di San Valentino pronti per esser gustati, dalle pizze a cuore e prelibati dessert a romantic menù ispirati al mondo dei videogiochi, cinema e anime.

Per i più pigri, se non avete voglia di spostarvi troppo e cenare a lume di candela a casa potrete trovare anche menù speciali da asporto a domicilio. Non ci resta che augurarvi un buon San Valentino per festeggiare l’amore in tutte le sue sfaccettature. Fateci sapere cosa sceglierete per l’occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti