Santa Croce sull'Arno, lavoratrice in nero in azienda di borse: titolare denunciato dai Carabinieri

Santa Croce sull'Arno, lavoratrice in nero in azienda di borse: titolare denunciato dai Carabinieri
lavoro irregolare
Controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa: scatta la sospensione dell’attività e sanzioni per oltre 12.000 euro

Lo scorso 31 marzo, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa hanno denunciato il titolare di un’azienda di produzione di borse con sede a Santa Croce sull’Arno (PI) per gravi violazioni delle normative in materia di lavoro. Durante il controllo, i militari hanno accertato la presenza di una lavoratrice "in nero", su un totale di sette dipendenti complessivi, pari al 14% della forza lavoro presente in azienda.

In seguito alle irregolarità riscontrate, è scattato immediatamente il provvedimento di sospensione amministrativa dell’attività imprenditoriale. Oltre alla sospensione, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.450 euro, e inflitte ammende per complessivi 8.480 euro.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e contrasto al lavoro irregolare portate avanti dai Carabinieri del N.I.L. di Pisa, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei lavoratori e garantire la regolarità delle imprese sul territorio. Si ricorda che, in base al principio della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto denunciato sarà valutata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti