Seconda sconfitta consecutiva in Serie D per il Certaldo

Seconda sconfitta consecutiva in Serie D per il Certaldo
serie d
Gli uomini di Ramerini battuti dal Mezzolara

CERTALDO: Bruni, Batoni (77’ Orsucci), Innocenti, Borboryo, Bassano, Pampalone, Chiti (55’ Bouhamed), Gargiulo, Akammadu, Campagna (77’ Becucci), Barducci. A disp: Fontanelli, Nunziati, Pagliai, Zanaj, De Pellegrin, Romei. All. Alberto Ramerini.

MEZZOLARA: Malagoli, Catozzo, Chelli (25’ D’Agata), Landi, Cestaro, Vecchio, Bovo, Pellielo, Alessandrini (72’ Russo), Corsi (62’ Fini), Damiano (45’ Fogli). A disp: Bisazza, Cavina, De Meio, D’Elia, Guarino. All. Michele Nesi.

ARBITRO: Kristian Ubaldi di Fermo. Assistenti: Allievi di S.Benedetto del Tronto e Piomboni di Città di Castello.

RETI: 10’ Alessandrini, 45’ Fogli.

NOTE: Ammonito Chelli.

LA CRONACA

Al 4’, la prima vera occasione del match è per i padroni di casa. Su un calcio di punizione battuto da Gargiulo, Pampalone svetta di testa: sfera che termina alta di poco. Al 10’, il Mezzolara punisce il Certaldo alla prima occasione avuta. Alessandrini lanciato direttamente da Malagoli approfitta di una disattenzione difensiva dei locali, si libera di Bruni in uscita e appoggia in rete per il vantaggio bianco azzurro. Al 17’, gli ospiti si fanno vedere ancora dalle parti di Bruni. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera carambola sui piedi di Alessandrini appostato a centro area. Il numero 9 del Mezzolara aggancia la sfera e calcia: conclusione alta. Al 24’ reazione viola. Akammadu serve Innocenti sulla sinistra che mette al centro un gran cross per Campagna. Il 10 di casa incorna di testa con la sfera che esce per una questione di centimetri. Al 39’ a seguito di un’azione manovrata, ci prova Akammadu dalla lunghissima distanza: conclusione sul fondo.

Ad inizio ripresa, il Mezzolara raddoppia dopo appena 20 secondi di gioco. Il neo entrato Fogli approfitta di un errore di Borboryo e con un gran destro batte Bruni per il 2-0 degli ospiti. Al 72’, è un grande intervento di Bruni ad evitare il 3-0. Bovo riceve palla dai 20 metri e calcia a giro: l’estremo difensore del Certaldo si distende e toglie la sfera dall’angolino basso. All’88’ ci prova Bouhamed con una gran conclusione da fuori area: respinge Malagoli. Nel finale è forcing viola, con i padroni di casa che si riversano nella metà campo avversaria creando più di un grattacapo alla retroguardia emiliana. Due reti subite su due disattenzioni puniscono il Certaldo. Ancora una volta, dopo la prima gara contro la Sammaurese, novanta minuti su alti ritmi e di buon livello per la squadra allenata da mister Ramerini ma che ancora una volta, non raccoglie i frutti degli sforzi profusi in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti