Si spoglia e vuole buttarsi in Arno, fermato con una cintura

Si spoglia e vuole buttarsi in Arno, fermato con una cintura
tentato suicidio
In corso ancora la ricostruzione delle motivazioni del gesto

Nel tardo pomeriggio di ieri i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti sul ponte Giovanni da Verrazzano dove era stata segnalata la presenza di un uomo di nazionalità peruviana che, in stato di agitazione, dopo essersi quasi del tutto denudato e aver scavalcato il parapetto, si era posto sul lato esterno dello stesso minacciando di buttarsi nell’Arno.

I passanti, lì presenti, subito sono intervenuti cercando di bloccarlo per quanto potessero, anche in maniera efficace e improvvisata, vincolando alla vita dell’uomo una cintura di fortuna per impedire che si gettasse.

L’immediato arrivo dei Carabinieri ha permesso di vincolare ancora più saldamente l’uomo che, in un momento di distrazione, è stato subito prelevato di peso dai quattro militari presenti e riportato sul ponte, ove nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, l’uomo ha continuato a palesare l’intenzione di farla finito opponendosi ai militari. Solo l’arrivo del personale sanitario, nel frattempo sopraggiunto, ha consentito di portarlo alla calma dopo averlo sedato, e di condurlo presso il locale nosocomio per i necessari accertamenti. In corso ancora la ricostruzione delle motivazioni del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti