Nella nottata di domenica 23, i Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato in flagranza un soggetto italiano di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari stavano svolgendo un ordinario servizio di perlustrazione nel territorio di competenza quando, nella zona delle “Cerbaie”, hanno notato un veicolo. Avvicinatisi per procedere ad un controllo, l’uomo alla guida ha però ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità. È quindi iniziato un inseguimento da parte dei Carabinieri, i quali, nonostante le manovre azzardate e pericolose del fuggitivo, sono riusciti a tallonarlo fino al comune di Buggiano (PT). Sono dunque giunti in ausilio i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, che sono riusciti ad interrompere la corsa. Nonostante l’uomo fosse ormai impossibilitato alla fuga, ha tentato un ultimo tentativo scendendo dall’auto e cercando di scappare a piedi, venendo tuttavia bloccato dai Carabinieri.
Effettuati subito i dovuti accertamenti, il veicolo guidato dal fuggitivo è dunque risultato oggetto di furto, perpetrato proprio la sera precedente ai danni di un residente di Santa Croce sull’Arno.
Per l’uomo è quindi scattato immediatamente l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato trasportato presso la casa circondariale di Pistoia, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.