Sovigliana sotto shock: gatti abbandonati, l'urgenza di un cambiamento

Sovigliana sotto shock: gatti abbandonati, l'urgenza di un cambiamento
associazione aristogatti
L'associazione Aristogatti: ''Non abbiamo più parole, solo sgomento''

A Sovigliana un evento sconcertante ha scosso la comunità: gatti abbandonati, lasciati inermi in sacchi neri su Via Leonardo Da Vinci. In questo contesto, l'Associazione Aristogatti - gattile di Empoli si è distinta per la pronta risposta, evidenziando la cruciale necessità di affrontare il persistente problema dell'abbandono degli animali.

Il ritrovamento è avvenuto due sera fa, poco prima delle 21.00, quando un passante ha notato dei sacchi neri abbandonati lungo la strada. La sorpresa è giunta con il flebile miagolio che ha interrotto il silenzio della serata. Quello che sembrava essere solo spazzatura ha rivelato una cruda verità: gatti abbandonati, vulnerabili e in cerca di aiuto.

Una volontaria dell'Associazione Aristogatti di Empoli si è recata sul luogo dell'abbandono. Tre trasportini, saldamente chiusi con lo scotch e un sacco nero, nascondevano al loro interno tre gatti, inizialmente immersi nei propri escrementi. Nonostante le difficoltà, l'impegno della volontaria ha portato alla luce una speranza: gatti, a prima vista, in buona salute.

Su Facebook l'associazione Aristogatti: "Nei sacchi intorno, cucce, cuscini croccantini e scatolette. Non abbiamo più parole... solo sgomento. Le foto crediamo siano piuttosto esaustive. Nei prossimi giorni li faremo visitare e ci occuperemo anche di questa ennesima emergenza, ma se non si riesce a capire che non è questo il modo di "disfarsi" dei problemi, arriverà il giorno in cui non potremo più aiutare nessuno di loro".

 

Ieri poi, presi i mici in custodia, sono state pubblicate le foto con un appello: “Queste sono le foto dei gatti trovati ieri notte, al momento non riusciamo a fare foto migliori, perché stanno nascosti dentro il trasportino e non è il caso di stressarli ulteriormente. Non mangiano quasi niente, hanno fatto pipi dopo 24h e sono molto molto spaventati. Appena avremo delle foto migliori o delle informazioni le condivideremo. Naturalmente se qualcuno li dovesse riconoscere, ci contatti subito”.

Foto credits: Ass. Aristogatti di Empoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti