StadioInsieme 2024, nuovo incontro a tavoli tematici al 'Castellani'

StadioInsieme 2024, nuovo incontro a tavoli tematici al 'Castellani'
stadioinsieme 2024
Doppietta di incontri il 3 e il 17 ottobre, ecco come saranno suddivisi i temi

Nuova settimana, nuovo incontro del percorso partecipativo StadioInsieme 2024. Ottobre comincia con un appuntamento ancora una volta all'interno dello stadio, il primo di una 'doppietta' in cui verranno elaborati i temi principali su cui si è soffermata la cittadinanza nelle riflessioni sul project presentato dall'Empoli Fc per ammodernare il 'Carlo Castellani'.

I prossimi incontri, quello di giovedì 3 e quello di giovedì 17 ottobre, saranno una occasione per approfondire alcuni temi e sollecitazioni che sono emerse durante questo lungo mese di ascolto, di laboratori e occasioni di confronto.

In particolare, giovedì 3 verrà prestata particolare attenzione alle caratteristiche del progetto (dimensioni, eco-sostenibilità, accessibilità), alle nuove funzioni dentro lo stadio (commercio-botteghe, media distribuzione, uffici, servizi culturali, servizi socio-sanitari), al sussidiario, alla struttura turistico-ricettiva e agli altri sport oltre al calcio. Saranno strutturati tavoli di lavoro sui temi sopra indicati.

Giovedì 17 invece si parlerà dell'inserimento della nuova struttura nel quartiere, con vincoli e impatti a livello di aria, acqua e rumore, verrà affrontato il tema viabilità e parcheggi, quello delle condizioni economico-finanziarie e gestionali oltre a raccomandazioni di vario tipo che perverranno dalla cittadinanza. Anche in questo caso il modello di lavoro rimane invariato.

Gli eventi del 3 e del 17 ottobre si terranno nella Sala Hospitality dello stadio, la stessa che ha ospitato l'incontro di apertura del percorso partecipativo lo scorso 5 settembre. I tavoli di lavoro saranno dedicati alla costruzione delle indicazioni da dare al Comune sulla proposta dell’Empoli FC, ed è importante iscriversi per poter organizzare al meglio gli spazi.

Per esigenze organizzative è consigliata l'iscrizione al laboratorio del 3 ottobre a questo link: https://bit.ly/stadio-lab3ottobre 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti