Un prestigioso riconoscimento in campo sportivo è stato consegnato direttamente dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò a Claudio Del Rosso: la stella di bronzo al merito sportivo.
La cerimonia si è tenuta presso l'Aula Magna “Giovanni Ferrari” del Centro Tecnico Federale F.I.G.C. di Coverciano “Luigi Ridolfi”. Erano presenti alla consegna anche il presidente del Coni Toscana, Simone Cardullo e il delegato coni di Firenze Gianni Taccetti. Alla cerimonia, la “Giornata delle Benemerenze sportive del Coni di Firenze” era presente anche il governatore della regione Toscana Eugenio Giani.
Claudio Del Rosso per 28 anni ha svolto attività dirigenziale all’interno della Federazione gioco calcio. E’ stato tra gli ideatori e organizzatori del Gran Premio città di Empoli e della Firenze-Empoli di ciclismo, si è occupato di tennis al Circolo di Monteboro, con il Gruppo Bitossi. E, in ambito sportivo è stato organizzatori di diversi convegni sui temi dello sport e dell’alimentazione degli sportivi.
Il riconoscimento a Del Rosso è stato consegnato dal presidente Malagò e dal presidente della figc Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Toscana Paolo Mangini.
“Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità e i risultati ottenuti in tali attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport”, recita la motivazione che appare sulla lettera ufficiale che il presidente Giovanni Malagò ha indirizzato ai premiati.