In attesa dell’importante appuntamento con la World Cup, in programma dal 20 al 22 Ottobre a Friburgo (Germania), si è svolta e si è conclusa alcuni giorni fa a Bologna la Cup of Europe specialità Obbligatori.
Una disciplina che per un pattinatore rappresenta “la tradizione”, con esercizi che hanno la stessa funzione di quelli alla sbarra per un ballerino classico. Presenti all’evento italiano non solo la Nazionale del ct Fabio Hollan, che ha fatto incetta di medaglie, ma anche le rappresentative spagnole, inglesi e tedesche. A Bologna, dunque, in un’atmosfera serena ma concentrata, proprio per accogliere una competizione molto tecnica che si basa sulla perfetta postura del corpo e sulla conoscenza dei “fili” e dei turns, gli azzurri si sono fatti notare in tutte le categorie.
Riportiamo alcuni risultati tra cui quello dell'atleta empolese Susanna Benozzi.
Per la categoria Junior sul podio sventola il tricolore grazie ad Andrea Zazzaroni che sbaraglia la concorrenza totalizzando 104.600 punti, alle sue spalle Federico Buracchi con 101.500 e terzo Niccolò Mariotti con 86.500.
Brillano anche le nostre azzurre con l’oro di Susanna Benozzi (113.000), argento di Marina Vignani (104.000) e bronzo di Francesca Sala (101.200).
Il plauso di Eugenio Giani a nome di tutta la Toscana.
Fonte Fisr