Under 19 Gold, un overtime per sbancare Livorno

Under 19 Gold, un overtime per sbancare Livorno
abc castelfiorentino
L'Under 19 Gold espugna di misura il parquet dell'Invictus Livorno nella prima giornata di ritorno di Coppa Primavera

Se in casa Abc il 71-75 del match di andata non era assolutamente stato digerito, il riscatto castellano è arrivato puntuale alla prima giornata di ritorno. Al termine di una partita frizzante  e combattuta i ragazzi di Alessandro Gemmi hanno costretto alla resa l’Invictus Livorno chiudendo la pratica dopo un overtime: 98-101 il finale in terra labronica.

Con gli attacchi grandi protagonisti del match, come dimostra il punteggio finale, l’intensità offensiva gialloblu ha chiuso sul +4 una prima frazione in cui le squadre hanno punito a ripetizione (24-28 dopo dieci giri di cronometro). Il deciso allungo castellano è arrivato poi nel secondo quarto, quando l’Abc ha deciso di salire in cattedra costruendo e concretizzando buone soluzioni che hanno suggellato un parziale stordente a metà gara: break di 21-32, 45-60 al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la reazione locale è arrivata puntuale: Livorno ha alzato la difesa mentre sponda Abc sono calate drasticamente le percentuali realizzative. Così i padroni di casa hanno accorciato alla terza sirena (63-70), per poi impattare allo scadere agganciando l’extratime: 90-90, tutto da rifare. Nei cinque minuti supplementari, mentre in campo si sono accese le scintille, a decidere sono stati gli episodi. Poi, negli ultimissimi possessi, la lucidità castellana ha fatto il resto e i due punti sono meritatamente tornati a Castelfiorentino.

Prossimo impegno lunedì 3 Giugno alle 19 al PalaBetti per il derby contro l’Etrusca San Miniato.

INVICTUS LIVORNO - ABC CASTELFIORENTINO 98-101 (dts)

Tabellino: Rosi 31, Fabrizzi 10, Bernardoni 2, Viviani 9, Vallerani 4, Damiani 7, Bartolini 10, Ticciati 18, Leti 9, Marchetti 1, Niccolini. All. Gemmi. Ass. Chiarugi.

Parziali: 24-28, 21-32, 18-10, 27-20, 8-11

Foto credit: Abc Castelfiorentino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti