Un'installazione in ceramica nel Giardino di Casa Gazzarri a Empoli realizzata dai pazienti della struttura

Un'installazione in ceramica nel Giardino di Casa Gazzarri a Empoli realizzata dai pazienti della struttura
casa gazzarri
L'iniziativa si inserisce tra i percorsi di riabilitazione per favorire l'inclusione sociale

In occasione della Giornata Mondiale dedicata alla Salute Mentale è stata inaugurata una nuova installazione nel giardino di Casa Gazzarri, sede dei servizi di Salute Mentale di Empoli.

Per l’occasione è stata riqualificata una parte del giardino, proseguendo il lavoro iniziato nel 2022, con un’installazione in ceramica costruita durante il laboratorio artistico condotto da Shilha Cintelli dell’Associazione di Promozione Sociale ARBUS .

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, il Presidente del Consiglio Comunale di Empoli Alessio Mantellassi e il Consigliere Comunale di Empoli Federico Pavese.

Siamo felici di questa iniziativa che si inserisce nei percorsi di riabilitazione dei pazienti che frequentano il Centro Diurno e la Struttura Residenziale Protetta, supportati dagli operatori dei servizi e dai collaboratori esterni. Tutto ciò va nella direzione di dare visibilità ai percorsi di crescita personale e di autonomia delle persone, al fine di favorire l’inclusione e il massimo della qualità di vita. Il nuovo spazio potrà essere accessibile a tutti”, afferma il dottor Orlando Granati, Direttore Salute Mentale Adulti area empolese.

Durante la giornata gli ospiti della Comunità terapeutica e del Centro Diurno hanno letto due racconti collettivi elaborati durante il laboratorio di scrittura desiderante condotto da Gianluca Garrapa di Associazione di Promozione Sociale ARBUS .

A fine iniziativa il Direttore Granati, insieme ai rappresentanti dell’Associazione familiari “Camminare Insieme Onlus”, ha consegnato i diplomi agli utenti del Servizio che hanno concluso il corso per Facilitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti