Use Basket: serata al tiro da dimenticare, a Siena il primo ko

Use Basket: serata al tiro da dimenticare, a Siena il primo ko
serie b maschile
L'Use Computer Gross conduce per metà partita sul campo del Costone, poi cala ed esce sconfitta. Decisivi il parziale dopo l'intervallo e le pessime percentuali. Mercoledì turno infrasettimanale

Stavolta Siena non fa rima con vittoria. Dopo il successo all’esordio contro la Virtus, l’Use Computer Gross perde sul campo del Costone per 84-70, dopo una gara dalle due facce che vede i biancorossi belli solo fino a metà partita. Dopo l’intervallo qualcosa succede e l’ancora imbattuta formazione di casa prende il largo andando a vincere davanti al pubblico amico. Leggerla attraverso i numeri è abbastanza semplice, visto il 29-13 della terza frazione e, più in generale, la pessima serata al tiro, con un 5/27 dalla lunga che parla da solo. Sarà poi coach Valentino a dover capire cosa è successo e cosa ha portato a questo calo, anche se si tratta naturalmente di una sconfitta che, specie in questa fase iniziale del campionato, deve essere presa nel giusto modo. 
L’avvio è per i padroni di casa che vanno 8-4 con Rosselli e Maric a segno. Nessuna delle squadre riesce a prendere il sopravvento e, nel finale della prima frazione, Giannone segna quattro punti consecutivi che mandano i biancorossi al primo riposo sul 17-20.

Tosti è il protagonista alla ripresa del gioco e l’Use prova ad allungare sul più 6, un vantaggio che provvedono poi Sesoldi e Rosselli a mantenere fino al 36-42 dell’intervallo. Quanto di buon fatto fino a quel punto viene però vanificato dall’uscita dallo spogliatoio in poi, con la Computer Gross che incassa un parziale di 29-13. E dire che il primo canestro lo segna De Leone, ma è l’ultimo lampo o quasi. Bastone trova quattro punti consecutivi, Zeneli mette la tripla e poi ancora Bastone a segno. Sul 48-47 l’Use prova a reagire ma Filippo Paoli e Nasello obbligano coach Valentino al time-out. La mossa non serve visto che il Costone tocca il più 10. Al 30’ siamo 65-55 ed a quel punto c’è solo da provare il tutto per tutto. La squadra di casa non molla e, dopo aver toccato il più 14, controlla l’ultima reazione biancorossa che arriva massimo al meno 9. Finisce 84-70. Mercoledì alle 21 turno infrasettimanale, al Pala Sammontana arriva Arezzo. 

COSTONE SIENA - USE COMPUTER GROSS 84-70

COSTONE SIENA: Brocco ne, Massari ne, Radchenko 2, Nasello 15, Paoli F. 16, Paoli M. 5, Banchi, Zeneli 17, Bruttini, Bastone 25, Torrigiani 4. All. Belletti (ass. Terrosi).

USE COMPUTER GROSS: Giannone 15, Baldacci, Baccetti 2, Sesoldi 7, Rosselli 8, Ramazzotti ne, De Leone 5, Mazzoni 3, Quartuccio 8, Tosti 7, Marini me, Maric 15. All. Valentino (ass. Elmi/Cappa).

Arbitri: Marinaro di Cascina e Pampaloni di Terranuova.

Parziali: 17-20, 36-42 (19-22), 65-55 (29-13), 84-70 (19-15)

Foto credit: Use Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti