Use Computer Gross: altra volata, altra sconfitta

Use Computer Gross: altra volata, altra sconfitta
serie b interregionale
Ad Arezzo la squadra di coach Valentino perde la seconda partita consecutiva. Dopo tanto equilibrio la gara si decide nel finale con i biancorossi che falliscono la tripla del pareggio. Assente Quartuccio

Ancora una volata, ancora una sconfitta. Stavolta arriva sul campo di Arezzo per mano della squadra dell’ex Fioravanti, un 84-79 maturato nel finale di una partita che, nel momento decisivo, vede i biancorossi sbagliare tutto lo sbagliabile. I ferri centrati quando siamo in fondo al rettilineo finale sono un cazzotto nello stomaco e lasciano purtroppo tanti rimpianti e zero punti. Oltre a non essere felice il momento (due sconfitte consecutive) non lo è nemmeno la salute visto che Quartuccio resta a letto con la febbre che aveva già fatto capolino sabato sera, un’assenza pesante.

Lemmi dalla media e Bischetti dall’arco fanno subito capire le intenzioni di Arezzo mentre Maric mette in partita anche l’Use con uno 0-5 tutto farina del suo sacco. Non contento ne segna altri otto, autografando così i primi tredici punti biancorossi. Spenti i botti croati, la gara si incanala sui binari dell’equilibrio anche se quei 26 punti subiti dopo dieci minuti non sono un bel segnale. Le cose migliorano un po’ a metà partita, anche se i padroni di casa restano avanti: 45-42. Bischetti dall’arco riapre i giochi mentre l’asse Baccetti-De Leone produce il primo canestro biancorosso. Le difese sono allegrotte e la squadra di casa tiene comunque sempre la testa avanti, anche se di poco. Il tutto fino al 4’ quando Rosselli prima impatta a 54 e poi sorpassa: 54-56. Arezzo prova con la zona e Sesoldi la punisce subito dall’arco ma, come sempre, si va verso un parziale finale punto a punto, come sempre.

Al 30’ siamo infatti 65-63 con Rosselli che riparte dalla lunetta: 65-64. Un assist spettacolare di Toia per Vagnuzzi è il 69-64 ma la risposta altrettanto spettacolare arriva sull’asse Rosselli-Giannone: 69-65 dopo un fallo subito. Maric, stranamente per lui, sbaglia tre tiri consecutivi ma, subito dopo, torna nei suoi panni per il 70-67. La Computer Gross abbassa le percentuali pur costruendo buoni tiri e così Arezzo, pur senza strafare, va al 6’ sul 74-67 obbligando coach Valentino al minuto. Si riparte con l’ennesimo errore e con un contropiede aretino (76-67) e finalmente Giannone la rimette nel cesto da lontano: 76-70. Resta comunque una gara in salita anche perché, dopo l’ennesimo ferro, Bischetti appoggia comodo il più 10’ all’8’: 80-70. Baccetti non molla dalla lunga e Giannone dalla lunetta segna l’80-75. Tempo ce ne sarebbe ancora ma l‘ennesimo appoggio troppo comodo da sotto fa tornare cupo l’orizzonte. Si può solo sperare nel braccino di Arezzo e ci si fa qualcosa più di un pensierino quando Rosselli spaventa il palazzetto con i liberi dell’82-79 a venti secondi dalla sirena. Dopo un timeout c’è un fallo in attacco di Arezzo ed inevitabile, nuovo stop. L’Use ha 20 secondi e la palla in mano per impattarla. La scelta è un tiro veloce di Baccetti. Se all’andata aveva deciso la gara a suon di triple, stavolta il suo tiro del pareggio non entra. Il resto è fallo sistematico con Toia che la chiude dalla lunetta: 84-79. Domenica al Pala Sammontana arriva Legnaia, serve vincere.

BC SERVIZI AREZZO - USE COMPUTER GROSS 84-79

BC SERVIZI AREZZO: Scortica 3, Toia 11, Nica ne, Iannicelli 5, Marcantoni ne, Buzzone 17, Lemmi 6, Prenga 11, Vagnuzzi 2, Kader 10, Terrosi ne. All. Fioravanti (ass. Liberto).

USE COMPUTER GROSS: Giannone 24, Baldacci ne, Baccetti 6, Sesoldi 3, Rosselli 14, Ramazzotti ne, De Leone 6, Mazzoni 8, Tosti 2, Regini, Maric 16. All. Valentino (ass. Elmi/Cappa).

Arbitri: Cirinei di Pisa e Baldini di Castelfiorentino.

Parziali: 26-20, 45-42 (19-22), 65-63 (20-21), 84-79 (19-16)

Foto credit: Use Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti