Use Rosa Scotti, Coach Cioni: ''Alleno un gruppo incredibile''

Use Rosa Scotti, Coach Cioni: ''Alleno un gruppo incredibile''
serie a2 femminile
Il tecnico strafelice dopo la vittoria della Coppa Italia: ''Per quanto abbiamo fatto in questi tre giorni direi che ce la siamo meritata. E' la vittoria del gruppo e di un lavoro di programmazione''

Sono strafelice, dopo questi splendidi anni mancava questo trofeo e l’abbiamo conquistato”. Coach Alessio Cioni è al settimo cielo. Dopo il salto dalla serie B regionale alla massima categoria, dopo un sesto posto in A1, ecco che nel suo palmares biancorosso mette ora un trofeo che la società mai aveva conquistato prima: la Coppa Italia.

“Alleno un gruppo incredibile - prosegue - è un piacere lavorare con queste ragazze che, dove non arrivano con la tecnica, arrivano col cuore. E’ la vittoria del gruppo, di tutto lo staff che lavora giorno dopo giorno, della società. La finale è stata magari più brutta delle altre partite, ma in simili gare è una cosa normale. Abbiamo vinto la partita contro una squadra del valore di Costa e, per quanto fatto in questi tre giorni, direi che ce la siamo meritata. E’ la vittoria di tutti ed un pensiero voglio rivolgerlo ad Elisa Leghissa che è stata con noi e che purtroppo nei prossimi giorni dovrà operarsi alla spalla. Ianezic mvp? Giulia è forte, è la nostra arma dalla panchina e lei sa bene che per noi è determinante”.

“Un plauso - conclude - va anche alle ragazze empolesi che ci sono in questo gruppo, le ragazze nate e cresciute nel nostro vivaio ed arrivate alla prima squadra. Una di queste, Irene Ruffini, ha alzato al cielo la Coppa. Questo vuol dire che c’è un lavoro di programmazione dietro ed è una cosa che non può che fare piacere e renderci orgogliosi”.

Potrebbe interessarti: L'Use Rosa Scotti scrive la storia: la Coppa Italia è biancorossa

Foto credit: Use Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti