E’ una squadra tutta da scoprire, la nuova Use Rosa Scotti. Profondamente rinnovata nel suo roster, ha iniziato a lavorare da qualche giorno agli ordini di coach Cioni in vista del prossimo campionato di serie A2.
“L’impressione è buona - attacca il tecnico - vedo nelle ragazze tanto entusiasmo e voglia di far bene anche se siamo solo alle prime ore di lavoro, molte delle quali senza la palla. E’ un gruppo che non vedevo l’ora di allenare perché è stimolante, rinnovato in larga parte e soprattutto molto giovane. Nelle dodici ci sono ben cinque classe 2006 ed una 2005, quasi tutte fatte in casa. Lavorare con le giovani è bello anche se ci vuole più pazienza per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati, ma contiamo di far crescere giorno dopo giorno il gruppo”.
“Su dove vogliamo arrivare - prosegue - direi che partiamo a fari spenti e poi piano piano valuteremo i nostri progressi ed il campionato come si evolverà. Quindi pensiamo a lavorare con la passione e l’entusiasmo di sempre e poi vedremo. Per parlare di obiettivi servirà aspettare ancora un po’ di tempo”.
Intanto Alessio Cioni ha fissato il calendario delle amichevoli:
Mercoledì 4 Settembre in casa vs Pielle Livorno (serie B)
Sabato 7 Settembre ad Alpo (serie A1)
Sabato 14 Settembre a Mantova (serie A2)
Sabato 21 e domenica 22 Settembre torneo a La Spezia con tre squadre di serie A2: La Spezia, Ragusa e Jolly Livorno
Sabato 28 Settembre al Pala Sammontana contro Umbertide (serie A2)
Foto credit: Use Basket