Viaggio in programma? Perché vale sempre la pena andare in vacanza

Viaggio in programma? Perché vale sempre la pena andare in vacanza
viaggio in programma
Fare la valigia e partire è sempre un momento entusiasmante, ricco di adrenalina e pathos

Fare la valigia e partire è sempre un momento entusiasmante, ricco di adrenalina e pathos. Che sia da soli, o in compagnia, con la propria dolce metà, gli amici, la famiglia, poco importa, è la magia del viaggio in sé che rende unica l’esperienza. Lasciare la quotidianità per conoscere posti nuovi, le loro tradizioni, i popoli e le mille sfaccettature di un luogo diverso da quello a cui si abita, apre la mente, oltre a regalare esperienze di vita uniche al mondo.

Tra i regali che si possono fare per sé e per gli altri? Proprio un viaggio per respirare aria nuova, andando verso altri orizzonti. Spesso quello che conta, a volte, non è la meta ma il mood in cui si affronta un tour. Condividerlo con altri viaggiatori, senza rinunciare ad organizzazione e puntualità, sia nei posti must-visit che in quelli più insoliti, è la prerogativa che regalano i viaggi di gruppo organizzati nei quali più grande è la comitiva, maggiore sarà il divertimento e i ricordi che si portano a casa.

È questa la filosofia che sta alla base del lavoro di Tramundi, l'operatore turistico online specializzato proprio in questo settore che propone tour di gruppo in base a preferenze e fasce di età. Tra i tanti itinerari da poter vagliare, c’è il viaggio in Vietnam per andare alla scoperta di un Paese che tutti definiscono sorprendente.

Terra di leggende, spettacoli naturali, verdeggianti risaie, pagode e antichi imperi. Un mondo perduto e ritrovato dal fascino suggestivo per volare via dall’Italia e recarsi nel sud-est asiatico, meta perfetta per un prossimo viaggio da fare. Pensare ad una vacanza in Vietnam organizzata da Tramundi significa ammirare posti e luoghi speciali ma anche molto diversi tra loro come la giungla tropicale, le spiagge che si estendono lungo paesaggi mozzafiato, le baie famose in tutto il mondo, le scenografiche risaie e le piantagioni di caffè.

Non solo natura ma anche storia e tradizione con pagode, palazzi e musei imperiali, la sacralità dei templi buddisti e tanti palazzi con gli stili architettonici tipici delle civiltà vietnamita, giapponese, cinese e francese. Un mix di tradizione e modernità che sembra catapultare i turisti in un mondo parallelo.

Gli itinerari tra i quali scegliere sono diversi: “Alla scoperta del Vietnam”, ad esempio, è il tour ideale per gli under 40 per una vacanza nel cuore di questo magico Paese. Per i viaggiatori, dai 18 anni in su, invece, che cercano un’esperienza a 360 gradi nel sud-est asiatico, c’è l’itinerario “Tour Cambogia, Thailandia e Vietnam” e poi tante altre soluzioni da scoprire alla ricerca del viaggio perfetto per sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti