L'artista siciliano Filippo Puglia è il curatore della mostra 'Subconscio: visioni dall'io', che sarà presentata al Museo Leonardiano di Vinci: il vernissage della mostra è fissato per il 6 Maggio alle 17.
Una delle caratteristiche è la prima collezione di Puglia di opere digitali o Nft, asset non duplicabili e quindi contenuti digitali che rappresentano oggetti del mondo reale, come le opere d’arte.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 13 Maggio, dalle 10 alle 17 e vuole proprio analizzare il rapporto con la tecnologia e con le opportunità che può portare: in questo senso la scelta di organizzarla all'interno del Museo Leonardiano è calzante, in quanto Leonardo da Vinci fu il primo a stravolgere il mondo con la sua tecnologia e con la sua arte.
“Questa mostra è molto interessante perché è incentrata sul rapporto tra tecnologia e uomo - hanno spiegato il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e la vicesindaca con delega alla cultura Sara Iallorenzi - Leonardo da Vinci fu un genio perché riuscì a unire l'arte alla sua tecnologia. E la tecnologia deve essere vista come un'opportunità: in questo senso il mondo degli Nft può crescere tanto e questa esposizione mette in risalto una collezione unica e molto preziosa”.