Vinci, le auto 'geniali' di Pagani in mostra nella città di Leonardo

Vinci, le auto 'geniali' di Pagani in mostra nella città di Leonardo
pagani
La casa automobilistica italiana festeggia i suoi 25 anni con tre gironi di eventi

Pagani Automobili sceglie la città di Vinci per festeggiare i suoi 25 anni con una tre giorni di eventi. Oggi è stato presentato il libro  "Le Forme dell’Aria - Da Leonardo da Vinci a Pagani Utopia” con gli autori Horacio Pagani, Pietro C. Marani e Robert Puyal, domani (dalle 10 alle 22) e domenica (dalle 10 alle 20) in piazza Guido Masi saranno esposte, e visitabili gratuitamente grazie alle relazioni tra Comune di Vinci e Pagani Automobili, tre hypercars che hanno segnato la storia del marchio automobilistico: Zonda C12, Huayra e Utopia.

“E' un grande piacere ospitare Pagani Automobili a Vinci - afferma il sindaco Giuseppe Torchia - le auto create da Horacio Pagani dimostrano la genialità dell'uomo e hanno un profondo legame con Leonardo: lui era un grande del suo tempo perché riusciva a tenere insieme razionalità e fantasia, come queste auto che sono ipertecnologiche ma anche armoniose e belle”.

“Le vetture di Pagani uniscono arte e scienza nel nome del Genio, sono pezzi unici che rimandano agli studi di Leonardo sull'Aria, uniscono arte, innovazione e tecnologia in un mix di bellezza”, aggiunge Sara Iallorenzi, vicesindaca e assessora alla Cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti