Vinci, sopralluogo sul cantiere della nuova scuola dell'infanzia 'Staccia Buratta'

Vinci, sopralluogo sul cantiere della nuova scuola dell'infanzia 'Staccia Buratta'
nuova scuola
Investimento di oltre 2,9 milioni di euro, con fondi Pnrr. La vicesindaca Iallorenzi e gli assessori Ciattini e Vignozzi: “Istituto all'avanguardia in termini di sicurezza e risparmio energetico”

Sopralluogo a Vinci della vicesindaca Sara Iallorenzi, dell'assessora alla pubblica istruzione Chiara Ciattini e dell'assessore ai lavori pubblici Vittorio Vignozzi al cantiere della nuova scuola dell'infanzia in costruzione a Vinci 'Staccia Buratta'. La nuova scuola è interamente finanziata con fondi Pnrr, per un investimento totale di oltre 2,9 milioni di euro. I lavori sono già iniziati, è stata fatta la demolizione e ora si sta ricostruendo l'edificio. “La nuova scuola dell'infanzia 'Staccia Buratta' sarà innovativa, sicura e funzionale per la crescita dei più piccoli - hanno commentato Iallorenzi, Ciattini e Vignozzi al termine del sopralluogo - siamo contenti che le risorse del Pnrr siano andate a una struttura così importante per tutta Vinci. Avere una scuola dell'infanzia così all'avanguardia è un vanto per tutti noi”.

L’intervento, successivamente alla demolizione del vecchio fabbricato sito in Via XXV Aprile, prevede la realizzazione di un edificio su un unico livello con struttura in legno, Xlam, che rispetta i requisiti prestazionali degli “Edifici a Energia Quasi Zero”. Con una superficie lorda complessiva di 990 mq la struttura sarà composta da tre blocchi: quello centrale dedicato all’Agorà e alle attività motorie; ad ovest il blocco con le 4 sezioni per una capacità ricettiva totale di oltre 100 bambini; ad est il blocco contenente i servizi generali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti