Virtus Certaldo Basket, contro la Sestese una vittoria che vale i playoff per la Serie C

Virtus Certaldo Basket, contro la Sestese una vittoria che vale i playoff per la Serie C
verso i playoff
Con tre giornate d’anticipo, la squadra centra l'obiettivo e guarda alla promozione grazie alla vittoria di ieri 9 aprile contro contro Laurenziana per 70-62

La Virtus Certaldo Basket con la vittoria contro la Sestese per 70-62 firma un’impresa importante: con tre giornate di anticipo, ha conquistato matematicamente il primo posto nel campionato nel girone B di Divisione 1 e l’accesso ai playoff per la promozione alla Serie C.

Una stagione da incorniciare, costruita settimana dopo settimana con determinazione, organizzazione e spirito di gruppo. I ragazzi guidati dallo staff tecnico hanno mantenuto alta la concentrazione, imponendosi come una delle realtà più solide e convincenti del campionato, lasciando solamente 2 sconfitte lungo il loro cammino.

Grande soddisfazione in casa Virtus come sostiene Mattia Rettori, giocatore Virtussino “c'è da fare i complimenti a tutti: a noi giocatori, che siamo stati capaci di creare un gruppo coeso, concentrato e che ha mantenuto alta l’intensità per tutti questi mesi in un campionato assolutamente difficile. Il successo non è dovuto soltanto a chi gioca ma soprattutto a chi sta dietro le quinte. Il merito va dato anche alla società e al presidente Luciano Signorini senza il quale il progetto farebbe fatica ad andare avanti e allo staff tecnico, al coach Andrea Crocetti e Matteo Magnani capaci in ogni allenamento di spronarci a dare sempre il massimo. Adesso ci aspettano le ultime 3 partite che ci serviranno a preparare al meglio i playoff nei quali proveremo a dare un senso a tutti gli sforzi fatti finora”

Si respira entusiasmo ma anche consapevolezza: il traguardo è stato raggiunto, ma l’obiettivo finale è ancora da conquistare. Intanto, Certaldo si gode il momento e si prepara a sostenere i suoi ragazzi nella fase ad eliminazione che inizierà il 3 Maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti